Verde eucalipto
Pallido e Tenue
Una nuova tonalità di verde fa la sua comparsa tra i colori del Natale 2016. È il verde eucalipto, pallido e tenue, un colore poco tradizionale e quindi perfetto per scatenare la fantasia!
Come abbinarlo? Noi come sempre abbiamo voluto osare: il verde eucalipto ci sembrava perfetto con il nero, che lo rende meno naif, più originale e deciso. Albero innevato, rami e palline bianchi per illuminare e fare da contrasto, sfere verde eucalipto sia metallizzate sia opache per creare diversi effetti luce, e naturalmente il nero, posizionato a grappoli costituiscono la base per un albero molto eccentrico.
Gli addobbi a farfalla danno a quest’albero un tocco sensuale: di un bel color eucalipto acceso, glitterate e con piccole pietre scintillanti in plastica e pailettes, leggiadre con le loro ali di tulle. Non può mancare nei nostri alberi l’elemento fiorito, in questo caso i rami di hellebori bianchi (artificiali, per durare tutto il periodo natalizio) e per concludere dei fasci di fili d’erba giganti.
Se l’eucalipto con il nero ti sembra un accostamento un po’ troppo azzardato, puoi sempre ripiegare su abbinamenti decisamente più soft, accostando l’argento e altri colori pastello simili come l’azzurro, il blu jeans (del Natale 2014!), l’azzurro Tiffany. Con un albero verde, l’effetto sarà un albero molto sognante ed evocativo, adatto ad arredi in stile nordico e naturale.
Le Luci? Fredde per l’albero innevato con il nero… ma provale calde con gli accostamenti più freddi!
I colori: Verde Eucalipto | Nero