Tra i colori del Natale 2016 fa la sua ricomparsa l’arancione, quest’anno in una tonalità che più si avvicina al colore della zucca. Questo ci ha ispirato per un albero di Natale molto autunnale, con tanti elementi presi dal bosco. Un albero verde, illuminato con luci calde, con pigne naturali o glitterate color arancione e rami per dare volume.
Le sfere arancione spiccano con la loro luminosità tra altre palline di colore verde smeraldo, marrone tartufo e color mandorla, una tonalità dorata che contiene una punta di arancione. Alterna palline a tinta unita a sfere decorate, per dare varietà all’insieme: marroni con inserit in sughero o bicolor sfumati e glitterati. Per rendere ancora più autunnale questo albero puoi utilizzare le sagome delle civette in sughero da appoggiare ai rami; se lo vuoi più festoso i nastri arancione glitterato sono perfetti.
Questo albero in stile rustico ha il vantaggio di poter essere addobbato con molto anticipo (anche per Halloween!) e decorare la casa per un periodo più prolungato.
Se ti piace l’arancione ma per te non c’è Natale senza il rosso, non ti preoccupare! Questa tonalità sta benissimo con il rosso natale, il caffelatte, il bianco e l’argento: lo stile cambia totalmente, meno selvaggio, più giocoso e confortevole.
I colori: arancio soft | verde natale | marrone tartufo | mandorla