Questa idea è tutta da provare: le lanterne illuminate sull’albero di Natale! Se hai delle lanterne, quelle classiche a pianta quadrata o anche tonda, che normalmente usi appoggiate a terra o sul davanzale con una candela all’interno, puoi usarle quest’anno in modo da decorare il tuo albero di Natale. Come? Basta inserire all’interno tutta (o in parte) una catena di luci fredde o colorate con filo trasparente, e “appenderla” all’interno del tuo albero di Natale: l’effetto è meraviglioso!
Innanzitutto l’occhio “cade” subito sulle lanterne illuminate, e questo fa sì che l’albero venga “abbracciato” nel suo insieme. Ti dà la possibilità di illuminare l’albero con luci diverse da quelle che hai incastrato tra i rami: se ad esempio per tutto l’albero hai usato le luci calde, una catena di luci fredde nelle lanterne colorate daranno il giusto contrasto luminoso! In questo modo potrai utilizzare sia luci calde sia fredde e il tuo albero di Natale sarà davvero luminosissimo.
Noi abbiamo messo le lanterne illuminate sul nostro albero in stile rustico, con bacche rosse, rami di agrifoglio, e mele rosse al posto delle classiche palline di vetro (le mele rosse sono il primo ornamento natalizio della storia, un addobbo davvero tradizionale). Qualche pezzo di corteccia di sughero incastrata tra i rami per un effetto ancora più naturale e poi, appunto le lanterne illuminate con la struttura in metallo rosso. Nulla ti vieta di provare con delle lanterne più lucide e dorate e appenderle all’albero in stile elegante! Ogni lanterna ha il suo stile, basta solo abbinarle secondo il tuo gusto all’albero di casa tua e il gioco è fatto!