Chi di voi non si è mai lasciato affascinare dai decori in feltro (o pannolenci, o lana cotta) bianchi e rossi?
Sono leggeri, quindi non appesantiscono i rami degli alberi. Li puoi scegliere con lo stesso soggetto in varie dimensioni, per poter riempire anche gli abeti di Natale più voluminosi. I decori in feltro sono perfetti se hai bambini piccoli, per i quali l’albero è un irresistibile gigantesco giocattolo da toccare: con le palline in vetro il rischio di romperle e farsi male è alto!
In rosso o in bianco, le sagome dei decori in feltro sono tantissime: angeli, renne, stelle, cuori, fiocchi di neve, babbi natale… sagomate sia esternamente sia internamente per aggiungere dettagli. Realizzare un albero di Natale con questi decori è facilissimo: dopo aver intrecciato ai rami le luci, (noi ti consigliamo quelle calde) scegli i decori in feltro che più ti piacciono e agganciali ai rami, più interni e più esterni, a tuo piacimento. Come decoro aggiuntivo ti proponiamo dei rami di bacche rosse, verdi oppure innevate, proprio come abbiamo fatto nella nostra corona, da infilare e appoggiare ai rami dell’albero.
Nei nostri alberi non mancano mai personaggi e addobbi “giganti”, che sembrano sproporzionati rispetto al resto, ma che in realtà hanno proprio l’effetto opposto: cioè di invitare l’occhio su quel dettaglio per meglio abbracciare tutto l’insieme. Per l’albero con i decori in feltro aggiungeremo dei pupazzi di animali del bosco o delle civette in maglia per renderlo più giocoso, dei decori in legno per renderlo più rustico.
Il suggerimento: i decori in feltro sono bianchi e rossi, non aggiungere altre tonalità che si discostano troppo da queste due!