Immancabile, è lo stile natalizio che non tramonta mai. Ovvio: è quello preferito dai bambini (e dai grandi che a Natale ritornano bambini)! Anche quest’anno tuffati in un soffice paradiso di zucchero filato, con fette di torte multistrato, dolcetti glassati, coni gelato, caramelle coloratissime, gingerbread e biscotti al cioccolato. Al posto del classico festone intorno all’albero, usa tubi di liquirizia nera (ovviamente finti). Un albero innevato o totalmente bianco sarà ravvivato da questi decori multicolor.
Non dimenticare che quest’albero deve essere sempre bello pieno, altrimenti sembrerà che sia passato qualcuno a fare razzia di dolciumi, lasciandone pochi e sparuti. Non avere paura di esagerare: per un dolcetto in più c’è sempre spazio, e i chili li metti sull’albero!
Se ti piace lo stile, ma vuoi un albero un po’ “più snello”, puoi scegliere gli addobbi Candy, a righe bianche e rosse: dai tradizionali bastoncini di zucchero, ai lecca-lecca a spirale, alle palline o ai decori dalla forma sferica o a cipolla. Giocando solo con questi due colori, il tuo Candy Albero appare più tradizionale.